Evento “Mio Cognato”

cine-colazione col regista Alessandro Piva

Con Cook Your Movie il cinema in Puglia diventa un’esperienza multisensoriale, cineturistica ed enogastronomica, attraverso un format innovativo presentiamo una proiezione (Movie), una degustazione a tema (EAT) e un itinerario cineturistico (Tour).

Alla proiezione del film cult (un matinée con abbinata una cine-colazione), seguirà la degustazione del movie menù e una passeggiata cineturistica nei luoghi dove è stata girata la pellicola, con la straordinaria guida del regista Alessandro Piva.


MIO COGNATO MOVIEATOUR
Domenica 28 ottobre
11:00

per partecipare al MoviEATour visita
www.cookyourmovie.com

prenota posti online      


SINOSSI
A Bari nel giorno del battesimo del figlio di Toni, al cognato Vito viene rubata la macchina. Subito Toni, imprenditore di piccolo calibro, dedito a traffici più o meno leciti, rassicura Vito: si mettono subito in movimento e in breve tempo l’auto sarà ritrovata. Vito è un uomo modesto e tranquillo, poco propenso a prendere iniziative fuori dal comune. Ma Toni lo costringe a seguirlo. Comincia così una scorribanda notturna in locali e posti isolati. Toni incontra personaggi equivoci, parla al telefono con persone che gli danno appuntamenti, litiga, trova il vetro della propria auto rotto, finisce a casa di un’amica molto intima. E Vito è sempre con lui, ora incredulo ora scocciato. Quando arriva l’alba in un piazzale vuoto, Toni trionfante indica a Vito la sua macchina. Il cognato, soddisfatto e contento di aver trascorso una notte insolita che gli ha permesso di conoscere meglio il parente, si avvicina. Non appena apre il cofano, la macchina esplode.

 

DURATA   1:30′
GENERE   Commedia